Accessibilità
Font EasyReading
Clicca sul pulsante per navigare il sito con il carattere EasyReading pensato per aiutare a decifrare le parole scritte in modo fluido e immediato.
Percorso di visita per ipovedenti
All’inizio di ogni sezione trovate le relative introduzioni scritte in braille. In ogni sala sono presenti degli approfondimenti alle opere più importanti di cui è possibile leggere il testo in easy reading o ascoltare una descrizione audio inquadrando il QR Code.
Inoltre abbiamo realizzato un progetto pilota per la fruizione tattile delle opere della sala delle Ceramiche popolari, design e rivestimenti ceramici dal passato al futuro.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna
Percorso di visita per persone sorde
Due persone sorde raccontano a tutti il MIC di Faenza. In collaborazione con Fiadda (Associazione per i diritti delle persone sorde e famiglie) e con il contributo della Regione Emilia Romagna (progetto ACCESs) il MIC ha realizzato alcuni percorsi video didattici – accessibili a tutti – introduttivi alle sale del museo dedicati a persone sorde, e non solo!
Un museo sempre più inclusivo
Scopri, da 1 a 9, i nostri punti di forza.