Sono aperte fino all’8 novembre 2024 le iscrizioni alle selezioni per partecipare al corso IFTS di “TECNICO CERAMICO PER L’INNOVAZIONE E LA SOSTENIBILITÀ DEI MESTIERI ARTIGIANI MADE IN ITALY”.

Il corso è gratuito per 20 persone ed è finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna. Operazione Rif. PA 2024-22085/RER Progetto 1 Ed. 1 approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1746 del 26/08/2024.

Il tecnico ceramico per l’innovazione e la sostenibilità dei mestieri artigiani made in Italy è in grado di attivare processi produttivi e servizi utili al settore della ceramica e di collaborare con imprese artigiane nello sviluppo di progetti ceramici, coniugando tradizione e innovazione, in particolare riferibile ai temi della green innovation del design circolare. È richiesta la capacità di intervenire nella fase progettuale ed esecutiva di ricerca, sviluppo e design di prodotto. Dovrà possedere conoscenze e competenze che gli consentano di intervenire all’interno delle fasi di lavoro del processo ceramico. Coniuga un forte nucleo di conoscenze tecniche e informatiche, necessarie per supportare i processi di transizione ad una produzione sostenibile e a basso impatto ambientale

Il percorso ha una durata di 800 ore di cui 300 di stage, strutturato in 13 moduli formativi.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.cnafoer.it/corsi/tecnico-ceramico-per-linnovazione-e-la-sostenibilita/

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news